Palloncino Gastrico Elipse

Palloncino Gastrico Elipse

Il palloncino gastrico elipse è un palloncino per dimagrire, l’unico palloncino intragastrico al mondo che da sgonfio è praticamente una piccola capsula le cui dimensioni sono simili a quelle di una pillola.

Il palloncino gastrico Elipse non richiede chirurgia, anestesia o endoscopia ed è indicato per quei pazienti che hanno un alto indice di massa corporea oppure per persone in sovrappeso.

Grazie al palloncino intragastrico i pazienti possono seguire un programma di rieducazione alimentare per un tempo più lungo, infatti il palloncino intragastrico Elipse ha la durata di quattro mesi dopodiché si sgonfia da solo e viene espulso naturalemtne attraverso le feci.

Il palloncino gastrico è un intervento chirurgico?

A pair of classic white tennis shoes

Assolutamente no, il palloncino intragastrico elipse non richiede nessun intervento chirurgico, anestesia o endoscopia

A differenza del bendaggio gastrico, della resezione gastrica (sleeve gastrectomy) o del mini bypass gastrico, il palloncino gastrico Elipse viene posizionato in un’unica seduta ambulatoriale della durata di 20 minuti

Non richiede ricovero e il paziente non subisce nessun intervento di chirurgia bariatrica (la chirurgia baraiatrica è quella chirurgia rivolta ai pazienti obesi patologici)

Il palloncino elipse è un valido ausilio temporaneo che permette una perdita di peso mantenendo il senso di sazietà, e i risultati che si ottengono permettono di affermare che il palloncino fa dimagrire velocemente nei primi mesi dal posizionamento per poi continuare nei mesi successivi.

Il programma elipse è un programma di sei mesi che viene eseguito in una struttura medica, ambulatorio medico o in clinica.

Nell’arco di sei mesi, i primi 4 mesi, saranno i mesi in cui il palloncino elipse è posizionato nello stomaco, invece i successivi 2 mesi il palloncino intragastrico non è più nello stomaco e questi mesi serviranno per rafforzare le abitudini alimentari corrette acquisite.

Il prezzo del palloncino gastrico elipse non è mutuabile, pertanto il prezzo del palloncino gastrico (o meglio di tutto il prezzo del programma con il palloncino intragastrico Elipse) è variabile da struttura a struttura e non è in convenzione con il sistema sanitario nazionale.

Oggi i centri Medita Medical sono specializzati per il posizionamento del palloncino gastrico elipse in tutta Italia nelle città principali.

Puoi infatti trovare il palloncino intragastrico a Roma, Napoli, Milano, Firenze, Genova, Torino, Bologna, Bari, Cosenza, così come in tutte le altre città.

Per approfondimenti su dove eseguire il palloncino gastrico elipse e conoscere il prezzo del palloncino intragastrico elipse puoi visitare il sito www.palloncinogastrico.it

Comments are closed.